Il Gruppo Hera dedica da sempre particolare attenzione al dialogo con i propri stakeholder. Un ruolo di primo piano lo rivestono oggi più che mai le Associazioni dei Consumatori e per questo, negli ultimi anni, Hera ha intensificato notevolmente la relazione e l'ascolto di questi interlocutori.
Le Associazioni dei Consumatori che operano sui territori serviti da Hera sono invitate periodicamente a incontri e tavoli di lavoro con l'obiettivo di informare e aggiornare i rappresentanti delle Associazioni in merito alle novità che riguardano l’azienda e di condividere le eventuali criticità rispetto ai servizi gestiti.
Il Gruppo Hera dà molta importanza anche alla formazione e informazione dedicate alle Associazioni. Periodicamente si organizzano seminari e workshop d'approfondimento come quello per illustrare e facilitare la comprensione della bolletta o per dare informazioni sulle politiche di gestione del credito messe in atto da Hera.
Un dialogo sempre aperto è l'obiettivo che sta alla base di questa sezione del sito del Gruppo Hera, con un’area riservata ai referenti delle Associazioni, nata per consentire la gestione via web in modo facile, veloce e trasparente di tutte le segnalazioni dei propri associati.