Logo stampa

FOCUS

Prosegue la risoluzione dei guasti causati dal maltempo nell'Appennino modenese

Dopo l’ondata di maltempo della notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre 2019, caratterizzato da forte vento, piogge e nevicate, proseguono senza sosta le attività dei tecnici del Gruppo Hera per ripristinare la completa regolarità dei servizi.

Nella zona appenninica rimangono ancora alcuni disagi nella fornitura di energia elettrica. Tuttavia, dall’inizio degli interventi i tecnici di Inrete hanno ridato corrente a quasi tutte le utenze e i lavori proseguiranno senza sosta fino al completo ripristino del servizio.

Già dalle prime manifestazioni di disagi i tecnici di Inrete, la società del Gruppo Hera che gestisce la distribuzione del gas naturale e dell'energia elettrica, ispezionano le linee alla ricerca dei punti esatti in cui intervenire nelle aree boscose del territorio: nella quasi totalità dei casi, infatti, i guasti registrati sono stati dovuti a rami o piante che, per le condizioni meteo e per il peso della neve, si sono spezzati o piegati, danneggiando i cavi della media tensione.