Logo stampa

HomeAss. ConsumatoriComunicati stampa

Comunicati stampa

Sono disponibili qui di seguito i comunicati stampa del Gruppo Hera relativi ai temi di maggior interesse per le Associazioni dei Consumatori

 
 
  • 21/07/2021

    Il Gruppo si posiziona al 5° posto a livello internazionale tra le Utility Networks valutate dagli analisti di Sustainable Finance dell’agenzia di rating, grazie alla propria attenzione alla sostenibilità, che lo caratterizza sin dalla nascita, e alla capacità di gestione di rischi e opportunità.

  • 14/07/2021

    Si è tenuto questa mattina il primo dei quattro incontri di GenHERAtion On Board, il progetto che coinvolge 24 ragazzi tra i 20 e i 28 anni per individuare soluzioni per costruire le aree urbane del domani. Coach del team creativo l’architetto Mario Cucinella

  • 02/07/2021

    Importanti obiettivi raggiunti grazie alla collaborazione fra noi e tutti gli attori delle comunità locali. I risultati sono al centro della quarta edizione del report “Costruire insieme il futuro”, che si presenta sotto una nuova veste grafica ed è già disponibile online

  • 31/05/2021

    Continuiamo ad ampliare il portafoglio dei servizi energetici per consentire ai clienti di incidere attivamente nella transizione energetica. Dalla fornitura di energia 100% rinnovabile all’installazione di pannelli solari che trasformano i clienti nei produttori dell’energia verde di domani

  • 06/05/2021

    Al centro del Bilancio di Sostenibilità 2020 la creazione di valore condiviso e i benefici per i territori serviti: risultati ottenuti e impegni per il futuro per rispondere concretamente alle sfide ambientali e del cambiamento climatico

  • 30/04/2021

    L’iniziativa, che sostiene i progetti scolastici di digitalizzazione, è giunta alla sua quarta edizione. Dieci le scuole di questi territori che, al termine del primo quadrimestre 2020/2021, si sono aggiudicate un totale di 25.000 euro, e altrettante saranno premiate a fine anno scolastico

  • 28/04/2021

    Fondamenta solide e risultati in crescita, grazie a una buona gestione operativa, finanziaria e fiscale. Confermata la centralità della creazione di valore condiviso per stakeholder e territori, come testimoniato anche dall’introduzione del concetto di corporate purpose nello Statuto Sociale

  • 22/04/2021

    Gli obiettivi per la riduzione delle emissioni di gas serra sono tra i più ambiziosi per un’azienda in Italia, come ufficializzato nella Giornata Mondiale della Terra, dal network internazionale Science Based Target initiative. Per contenere l’aumento della temperatura globale, in linea con l’Accordo di Parigi, la multiutility mette in campo azioni concrete al suo interno e punta sul coinvolgimento dei propri stakeholder

  • 19/04/2021

    La multiutility è impegnata in numerose azioni per contribuire alla creazione di un ‘sistema verde’, capace di salvaguardare il Pianeta e promuovere maggiore responsabilità. 350 tonnellate di CO2 risparmiate ogni anno grazie alle piante ‘nate’ per sensibilizzare i clienti all’adesione alla bolletta elettronica e al maggiore ricorso alle stazioni ecologiche

  • 24/03/2021

    L’esercizio si chiude positivamente, nonostante gli impatti dell’emergenza Coronavirus per il Paese che ha visto la multiutility al fianco dei propri stakeholder con azioni di sostegno. Grazie a una strategia multibusiness solida, efficiente e sostenibile, Hera prosegue così il percorso di crescita e creazione di valore per azionisti e territori